Project Management nella Pubblica Amministrazione

Data dell'evento:

12/05/2016

Orario dell'evento:

09:00

Luogo dell'evento:

Palazzo Rospigliosi , Roma

Strategie e strumenti per governare la complessità e gestire l’innovazione nel processo di digitalizzazione del settore pubblico

Per scaricare le presentazioni della giornata clicchi qui

Il percorso di attuazione dell’Agenda Digitale avviato dalla Pubblica Amministrazione a livello centrale, regionale e locale impone a tutti i manager, coinvolti a vario titolo nella definizione ed implementazione dei nuovi processi e servizi, la conoscenza puntuale degli strumenti più avanzati di Project, Program e Portfolio Management, che consentano di garantire l’efficacia delle soluzioni adottate ed il successo nel raggiungimento degli obiettivi.

L’incontro è rivolto ai Responsabili della Pianificazione Strategica, dei Sistemi Informativi e della Gestione Esecutiva dei progetti. Si propone come un’occasione di approfondimento e di confronto su opportunità, rischi, ruoli e competenze richieste nella gestione dei progetti di digitalizzazione complessi, attraverso il contributo di esperti, decision maker e stakeholder e l’analisi dettagliata di casi di successo nella gestione dei Big Data e nella fatturazione elettronica


PROGRAMMA

09:00 – Registrazione dei partecipanti

09:30 – Introduzione ai lavori a cura del Chairman

09:50 – Project Management e Digital Agenda: roadmap, governance e stato dell’arte

10:20 – Project Management e Project Portfolio Management: processi, ruoli e metodologie per la gestione strategica ed operativa di progetti complessi

11:00 – Processi, ruoli, strumenti e competenze nel percorso di digitalizzazione del settore pubblico: il punto di vista dei player

11:30 – Dibattito

13:30 – Conclusioni a cura del Chairman e Buffet Lunch a seguire

Luogo dell'evento:

  • Palazzo Rospigliosi
  • Roma

Dettagli evento

  • 12/05/2016
    09:00 - 13:30
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario
Scroll to Top